Ernia discale posteriore mediana paramediana destra del disco di l2-l3 e l5-s1

Ho 46 anni accusavo dei dolori lungo la gamba sinistra ho avuto forti dolori per circa 1 settimana poi sono andati regredendo senza medicina le faccio presente anche quando stavo male non ho perso nessuna sensibilità, svolgo l'attività agente di commercio in gioventù ho fatto molta attività sportiva con molti sforzi. Ho fatto la risonanza magnetica del rachide lombo-sactale con questa diagnosi
TECNICA: SEGUENZA SAGITALI PESANTE IN T1, FSE T2 E ASSIALI T1
RIDUZIONE DELLA LORDOSI LOMBARE
REGOLARE MORFOLOGIA DEI METAMERI ISSEI IN ESAME
CONSERVATA AMPIEZZA DEL CANALE MIDOLLARE OSSEO
REGOLARE MORFOLOGIA DEL CONO MIDOLLARE
ERNIA DISCALE POSTERIORE MEDIANA PARAMEDIANA DESTRA DEL DISCO DI L2-L3 E L5-S1
Sono andato da uno specialista neurochirurgo mi ha consigliato di operarmi in quanto mi potrebbe succedere che in qualche incidente ho qualche sforzi particolare, questa ernie potebbe intaccare i nervi dello stimolo delle'urine, in questi casi avrei bisogno del catetere, e vero non mi ha dato nessuna curaMi ha fatto molto spaventare. Le faccio presente che precedentemente sono andato dall'ortopedico il quale vedendo le lastre mi ha dato delle siringhe per 15 gg. e delle vitamine, mi disse speriamo che non diventa chirurgica.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
forse il Collega ha esagerato e le compressioni viste alla rmn sono a dx mentre il Suo disturbo è stato a sin.
Se Lei adesso sta bene, per sicurezza, torni da un altro Neurochirurgo perchè potrebbe essere che il primo Le abbia detto qualche particolare, che a Lei è sfuggito, e che potrebbe mutare la mia valutazione (tenga presente che io non La ho visitato nè ho visionato le lastre).
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, mi ha tranquillizzato, mi potrebbe indicare lo sport utile per il mio problema alla schiena. GRAZIE ancora.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In questi casi viene spesso consigliato il nuoto limitatamente agli stili che non impegnano la colonna nei movimenti di flesso-estensioni o rotazioni.
Auguri.