Mi possa causare l'emicrania e se sì

Salve,sono una ragazza di 22 anni e ormai ho l'emicrania da 3.
Mi è comparsa per la prima volta in un viaggio che ho fatto in Messico.Il malessere e accompagnato puntualmente da nausea e vomito. Da quel momento in avanti ho sofferto di disturbi alimentari con una perdita di peso di 10Kg che per me significava anoressia,ovviamente senza vomito indotto,ma spontaneo,che però dopo circa 2anni ho superato.I primi mal di testa erano forti e il dolore era pulsante su tutta la testa, finchè non si è localizzato nella parte sx del cranio.Dopo circa due anni per un incidente stradale mi hanno fatto una lastra all'encefalo e mi hanno trovato un'area rotondeggiante di radiotrasparenza di margini 5mm nella corticale dx,dopo uno spavento che fosse leucemia e fortunatamente non è così,ho fatto un RM e oltre a quello hanno trovato nel seno frontale di sx, un ispessimento abnorme della struttura ossea,che appare ipointesa in tutte le sequenze eseguite.Dopo tutte queste scoperte ho continuato a verificare che cosa fosse questo osso,anche perchè la sua posizione coincide con la mia emicrania. Dopo di chè ho fatto la TAC massiccio facciale,il risultato è stato:
"A sinistra si osserva un rimaneggiamento strutturale osseo,che interessa l'osso frontale a livello del pavimento della fossa cranica anteriore e la porzione adiacente della piccola ala dello sfenoide;il rimaneggiamento è caratterizzato da ispessimento con aspetto a "vetro smerigliato" del tessuto osseo che coinvolge sia la spongiosa sia la corticale;il reperto depone per displasia fibrosa.L'alterazione interessa il tetto orbitario e la porzione adiacente del tetto e delle celle etmoidali e anteriormente si estende fino alla parete posteriore del seno frontale.Posteriormente il coinvolgimento della piccola ala dello sfenoide determina lieve riduzione dell'apice orbitario ma non interessa il forame ottico che mantiene morfologia e calibro regolare."
Ho fatto vedere questi risultati a diversi medici,ma non mi hanno saputo dire niente di chiaro,anche perchè non ne ho uno che mi segua continuamente.
Il mio dilemma più grande è se questo osso che ho in più,probabilmente dalla nascita, mi possa causare l'emicrania e se sì, si potrebbe togliere?Ormai è da tempo che vado alla ricerca di questa risposta, sarei disposta e farmi operare pur di togliermi definitivamente questo pensiero e il tormento continuo della mia emicrania.
Vi ringrazio per la vostra eventuale risposta.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
per poter rispondere alle Sue domande è necessario vedere le immagini, sapere se vi sono altri disturbi, fare una esame clinico accurato e quindi una diagnosi, dalla quale poi scaturirà la terapia più idonea.
Non ha ancora consultato nessun neurochirurgo?

Ci faccia sapere

Cordialmente