Spondiloartrosi

Sono una ragazza di 35 anni da 2 anni soffro di lombosciatalgia dx,dopo varie terapie(piscina,infiltrazioni cortisoniche lombari,terapie osteopatiche,terapie fisioterapiche + agopuntura,terapie farmaceutiche con antidolorifici e cortisone)il dolore è rimasto sempre intenso non mi ha mai dato tregua notte e giorno.
A questo punto mi sono rivolta ad un neurochirurgo che dopo i vari accertamenti eseguiti rsm tac elettromiografia e radiografie alla colonna, mi ha diagnosticato una spondoloartrosi lombare L5-S1 dx con lombosciatalgia cronica dx e deficit neurologico confermato da studio neurofisiologico.Il 18/10/10 effettuo l'intervento con separazione di aderenze del midollo spinale e delle radici,quando vedrò i risultati?dato che sto male nello stesso identico modo di prima.Ci vuole tempo prima di vedere i primi risultati? o mi devo rassegnare a questo dolore invalidante?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non ho capito quali aderenze sarebbero state rimosse, se non è mai stata operata a livello lombare,
Inoltre a tale livello il midollo non c'è, ma solo radici nervose.
Non essendo chiaro che tipo di intervento ha fatto, non è possibile risponderLe esaurientemente.
In ogni caso se l'intervento (sarebbe bene capire però che tipo di intervento) è stato effettuato solo dieci giorni fa, i sintomi possono ancora considerarsi nella norma del periodo post operatorio.

Se trascorrono 20 o più giorni senza beneficio, bisognerà effettaure dei controlli.

Cordialmente