Il mio neurologo mi

Salve io vorrei un consulto da mesi ho dolori pelvici a schiena e alla gamba tutto dx il mio neurologo mi a fatto fare una tac
Al5-s1 protusione discale ad ampio raggio,centrale,che impronta il profilo anteriore del sacco durale.
A s1-s2(?) si rileva una formazione ovolare,paramedica sn,che impronta il profilo antero- laterale sn del sacco durale e occupa parzialmente il sottostante recesso laterale sinistro di s2.
Tale reperto appare relativamente iperdenso rispetto al corrispondente sacco durale ed e' riferibile,se in accordo con i dati clinici ,ad un frammento discale erniato e dislocato caudalmente,tuttavia non può' essere esclusa,in seconda ipotesi,l attribuzione ad una cisti radicolare.
Allo studio per osso non si rilevano morfostrutturali di natura patologica.
Questo e' l esame sapevo di avere un'ernia importante fatta RSM 6 mesi fa' ma il neurochirurgo e fuori Italia per un mese.intanto volevo un consiglio da lei..grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
da quel che riporta si desume che vi possa essere una situazione alquanto anomala, ovvero quella di un frammento di disco migrato molto <lontano> da quello che è usualmente riscontrabile.
Inoltre Lei riferisce sintomi a dx, mentre tale frammento sembrerebbe, dal referto, collocato a sx.

E' pertanto indispensabile una accurata visita medica e la valutazione altrettanto accurata della RM.

Disponibile per eventuaòi ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie davvero della sua tempestivita',spero che venga tutto dalla schiena perché in 9 mesi ho subito di tutto anche una operazione per vedere dentro all'addome,ma nulla e questi dolori al basso ventre e fianco dx non mi fa muovere da mesi..arrivo al dunque un'ernia puo' causare dolore all'addome?mille grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile Signora,
Lei riferisce di dolori alla schiena e alla gamba.
Adesso anche in addome?
Dolori addominali non sono provocato da ernia del disco intervertebrale, ma eventualmente da ernie inguinali o ombelicali che sono una patologia completamente diversa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve sento dolore dall'ombelico fino al fianco destro,interno gamba linguine pube e la gamba tutta e sempre dx,ed e'lo stesso dolore che sento nella schiena,dopo il dolore mi sento come strappare ,e tirare e poi a finire una sensazione di nervoso fino al clitoride e tutto quando mi sdraglio in piedi passa questo nervoso ma non il resto,ma purtroppo e nove mesi che non esco perche' il dolore non mi fa camminare piu' di 10 minuti.e quindi devo tenemelo 24 ore su 24 con la sua risposta ora sono al punto 0 non saprei piu' che visite fare veramente .
La sua risposta e' stata veramente di aiuto
Cordiali saluti e grazie del vostro lavoro ,siete indispensabili.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i Suoi disturbi sono un po' atipici e quindi per tentare di capirci qualcosa bisognerebbe visitarLa.
Si renderà conto che a distanza qualsiasi diagnosi è impossibile.
Cordialmente