Esito rmn

Salve,
mio padre ha fatto una risonanza di controllo (2 anni fa ha avuto una emorragia subaracnoidea sine materia) e l'esito è stato il seguente:
sistema ventricolare in asse, di dimensioni normali.
non aree di alterato segnale a carico dell encefalo.
dilatati alcuni spazi perivascolari di vrcow-robin a livello della sostanza perforata anteriore di ambo i lati.
la somminisrazione del m.d.c. paramagneticonon modifica il quadro
ANGIO RM ENDOCRICI- non evidenti malformazionivascolari endocraniche.

ora, cosa significa:
dilatati alcuni spazi perivascolari di vrcow-robin a livello della sostanza perforata anteriore di ambo i lati.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Questi spazi, diciamo intorno ai vasi sanguigni, sono più estesi che nella norma, ma ciò non è sinonimo di particolare preoccupazione.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
grazie dr Della Corte,
ma è necessario monitorare questi "SPAZI" o no? se si, ci sono esami da fare con regolarità per tenere d'occhio la situazione?
grazie mille
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
In assenza di un riscontro clinico positivo, direi di no.
Saluti cordiali.