Protusione discale

Salve , sono una signora di 48 anni e vorrei richiedere un colsulto.
A marzo 2009 sono ho subito una laminectomia dopo 3 mesi e mezzo di compressione del nervo e la perdita totale delle forze.
All'ultimo controllo che ho fatto (TAC) è stata evidenziato che la sporgenza focale che era stata lasciata è ingrossata e ora io vorrei sapere se significa che è una recidiva e se l'unica soluzione per eliminare il dolore al nervo (mai andato via in questi 22 mesi) è l'intervento.
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe sapere se vi sono fatti irritativi radicolari, se si accompagna anche un deficit di forza etc... In parole povere occorrerebbe visitarLa, cosa che ben potrebbe fare il Collega che La ha operata, e visionare le immagini tac.
A mio avviso sarebbe più idonea una Rmn magnetica senza e con mdc, anche per valutare se e quanta componente fibro - cicatriziale sia presente e che possa avere una parte nel determinare il residuo disturbo.
Cordialità