Pe intracerebrale

Salve, mio padre ha 71 anni e circa 1 mese fa è stato ricoverato e successivamente operato al cervello perchè gli avevano diagnosticato un PE.Dalla relazione medica ricevuta, con la quale devo recarmi presso un centro di riabilitazione, leggo quanto segue:
l'esame istologico specifica un reperto compatibile con matastasi da carcinoma neuroendocrino di alto grado tipo a piccole cellule;
dalla total body TC risulta negativa per lesioni eteroplastiche primitive; dalla consulenza oncologica si consiglia somministrazione di sandostatina LAR 20 mg. 1 fl e radioterapia.
Volevo chiedere se la terapia consigliata è unica o ci sono possibilità alternative e capire realmente se mi trovo d'avanti ad un caso limite o esistono reali possibilità di recupero del degente.Ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di vostre in merito.Giuseppe.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
può capitare che si riscontri una localizzazione secondaria e che non si trovi neanche a distanza di tempo l'origine del male.
Una radioterapia, tipo total-brain, viene di solito pianificata ma, non conoscendo il primitivo, non si hanno molte armi in più.
Credo che Le faranno ripetere gli accertamenti per individuare la localizzazione primitiva.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294