Ernia l4-l5 estesa

Buona giornata. Mi è stata diagnosticata una ernia L4-L5 estesa verso il basso fino a ricoprire circa la meta della vertebra, in canale stretto congenito. ho un dolore pazzesco sia la gluteo che alla gamba sinistra, in particolare nell'arto inferiore (zona polpaccio). trovo a malapena posizione, riesco a stare meglio seduto con cuscini sotto i glutei. Mi è stato detto che se entro tre quattro settimane non comincia a recedere, bisognerà pensare ad un intervento di MICRODISCECTOMIA SECONDO CASPAR. Nel frattempo di non fare niente ma solo di riposare e effettuare qualche ciclo di bentelan da 4mg., essendo io allergico al ketoprofene.
E' così che dovranno andare le cose?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che la situazione è quella da Lei descritta.
Mi permetto di aggiungere che, oltre alla Caspar, vi è anche la tecnica mininvasiva, in anestesia locale, che è molto meno traumatizzante per la colonna e molto meno rischiosa (anche per gli eventuali esiti fibro-cicatriziali).
Se ha piacere cerchi in internet notizie su questa tecnica
leggendo anche due miei articoli in Minforma.
Cordialmente.