Il sacco durale ed occupa il recesso laterale

buongiorno sono un uomo di 45 anni e da circa 3 anni sto' lottando con dei mal di schiena pazzeschi e la gamba sinistra fino al piede ho provato di tutto osteopatico chiropratico e tens idrokinesi terapia piscina tutto questo consigliato da vari medici ma dopo un'apparente miglioramento mi ritrovavo di nuovo bloccato a letto e con cortisone voltaren musoril . sono allucinato non ne posso piu sto anche rischiando il posto di lavoro , ho fatto un ultima risonanza a pag. . chiedevo gentilmente un vostro parere su quali strade prendere grazie RM LOMBO-SACRALE (SENZA MDC IN ORTOSTATISMO)
RM LOMBO-SACRALE (SENZA MDC IN CLINOSTATISMO)

Indagine condotta con tomografo RM a basso campo mediante acquisizioni sagittali e assiali pesate in T1,T2 TSE e 3D HYCE in clino e ortostatismo, estesa da L3 a S1.

I metameri indagati appaiono conservati per morfologia e struttura in assenza di lesioni ossee focali di natura evolutiva o traumatica.
Nei limiti della norma l'ampiezza dello speco osseo.
In ortostasi non si apprezzano evidenti disallineamenti dei muri metamerici posteriori.
Nei limiti intrinseci al tomografo a basso campo, normale rappresentazione del cono midollare e delle radici della cauda.

L3-L4: conservato spessore del disco intersomatico normoidratato, con minimo bulging posteriore ad ampio raggio, apprezzabile in ortostatismo, che tende ad occupare la porzione inferiore dei forami di coniugazione, senza conflitti radicolari. Sottilissima falda fluida in sede articolare interapofisaria.
L4-L5: ridotto spessore del disco intersomatico, ipointenso per disidratazione, con protrusione erniaria posteriore mediana-paramediana sinistra, parzialmente migrata caudalmente, che impronta il sacco durale ed occupa il recesso laterale di sinistra, comprimendo la porzione endocanalare della radice nervosa omolaterale di L5. Tale reperto è modicamente più evidente in ortostatismo. Non significativo versamento articolare in sede interapofisaria.
L5-S1: ridotto spessore del disco intersomatico, ipointenso per disidratazione, con bulging posteriore ad ampio raggio, a maggiore estrinsecazione in sede intra extraforaminale destra, dove arriva a lambire la radice nervosa omolaterale di L5. Tale reperto è modicamente più evidente in ortostatismo. Non significativo versamento articolare interapofisaria.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Da quanto Lei espone, è probabile che la soluzione sia quella chirurgica, ma la conferma Le può essere data solo dopo un riscontro diretto sia dei sintomi che delle immagini.
Con cordialità