Esiste un rischio di morte per crisi epilettiche?

Salve,
mi scuso per la domanda forse sciocca riguardo le crisi epilettiche.
Ci terrei a sapere se, a parte i rischi legati ai luoghi e ai momenti in cui può verificarsi una crisi epilettica (in strada, in acqua etc etc), esiste un rischio di morte del malato legato proprio alla gravità e alla forza della crisi stessa.
E, come si deve intervenire durante una crisi per salvaguardare la persona?
Grazie
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signora,
le consiglio di leggere l'articolo contenuto nel seguente sito, nel quale troverà le informazioni che cerca:
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/291-epilessia.html

Sinceramente,
Christian Brogna

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo