Sindrome arnold chiari

Salve sono un ragazzo di 24 anni 2 anni fa ho riscontarto questi sintomi:parestesie sulla parte sinistra del corpo,apnee notturne che ho tutt'ora, vertigini che ho tutt'ora ogni tanto e adesso si è aggiunta pure quel fastidio alla cavità oculare come se ti comprimessero gli occhi.Adesso mi sta preoccupando perchè gia 3 miei zii paterni hanno riscontarto la sindrome di Arnold chiari tra cui uno di essi in forma grave e ho saputo che è ereditaria.Due anni fa ho fatto queste analisi: risonanza magnetica al cervello e potenziali evocati ai 4 arti e all'udito senza riscontrare niente.Volevo sapere se la risonanza con contarsto fatta al cervello e questi poenziali evocati fatti 2 anni fa possano escludere questa sindrome o se possa avere qualcos'altro con questi sintomi perchè non se ne viene a capo.Grazie per il vostro lavoro attendo risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se fosse una sindrome di Arnold, alla rmn si sarebbe dovuta vedere una discesa delle tonsille cerebellari sotto il forame occipitale. Quale era il referto della rmn?
Faccia sapere e cordialità
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, allora l'esito della risonanza magnetica con contrasto era negativo però io la risonanza l'ho fatta 2 anni fa solo perchè avevo delle parestesie sul corpo e del formicolio e come una cosa che pressasse sulla parte sinisstra del cervello non vorrei che la risonanza non abbia preso la zona interessata a questa sindrome.In altro caso se non fosse cosi cosa significherebbero tutti questi sintomi con pure le apnee notturne.Grazie della sua gentile disponibilità
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia vedere la rmn ad un Neurochirurgo che, presumo, fugherà ogni incertezza.
Cordialità