Discopatial5s1

sono stato operato l anno scorso x discopatia L5S1 sx;da dicemre ad oggi continui dolori alla schiena e alla gamba dx, non risolvibile con punture di cortisone e antinfiammatori;ho appena eseguito la RM e questo è l esito: discopatiaL5S1 con riduzione della idratazione discale e note di sofferenza edemigena sub-condrale a carico dei piatti vertebrali affrontati con esiti chirurgici sul versante di sinistra.
tessuto soffice lungo il profilo antero-laterale sx del sacco durale che è anche lievemente compresso in corrispondenza dell emergenza diS1sx.possibile una quota discale nell ambito della reazione aderenziale, reperto meglio analizzabile, se rilievo clinico,con contrasto paramagnetico endovena.
canale spinale di normale ampiezzae contenuto del sacco durale.ma secondo voi devo subire un altro intervento? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' probabile di sì.Infatti sembra,stando a quanto è descritto,che vi possa essere una recidiva dell'ernia discale.
La diagnosi però va fatta valutando segni e sintomi,oltre che le immagini della RM e dopo eventuale prescrizione di ulteriori indagini diagnostiche.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta!ho fatto la visita e questo è l esito:e.o.n: non deficit sensitivo-motori agli artiinf,non disturbi sellari rmt simmetrici laseguè positivo a dx a50°,sfinteri controllati.
non nch in atto
consiglio:tac l2s1
ves,per,emocromo con formula
da rivedere.
a me in questi giorni il dolore è aumentato parecchio alla gamba dx!come mai?a cosa servono questi esami?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Forse un nuovo esame come la TAC non è necessario,ma magari lo è per valutare meglio l'osso.
A distanza non si può dare una chiara valutazione.
Cordialmente