Ernie cervicali e lombari

egregi dottori sono una ragazza di 32 anni da anni ho delle ernie lombari ma da un anno e più avendo fortissimi dolori alla cercvicale che non alleviano nemmeno con i farmaci ho deciso di fare un controllo anche li alla cervicale,ho effettuato una tac questo è l'esito:
Tc cervicale
C3 C4 potrusione mediana paramediana sn del disco intersomatico che impronta il sacco durale.
C4 C5 bulging mediano del disco intersomatico che giunge a contatto col sacco durale improntandolo lievemente
C5 C6 ernia discale paramediana sn del disco che impronta significatamente il sacco durale
C6 C7 bulging non compressivo del disco intersomatico.
TAC lombare:
L3 L4 espansione non compressiva del disco intersomatico
L4 L5 bulging mediano del disco che impronta modicamente il sacco durale
L5 S1 potrusione ad ampio raggio del disco intersomatico che impronta il sacco durale.segni di artrosi interapofisaria.

ora egregi dottori vorrei un consiglio su cosa posso fare,non sono molto i dolori alla schiena quanto quelli alla cervicale,non posso stare mi uccidono non sento ne punture ne antidolorifici 3 volte al giorno non posso fare movimenti col collo perchè ho forti dolori al collo che tirano fino alla spalla e al braccio ho sempre mal di testa,e non posso stare nemmeno a letto perchè accentuano appoggiandomi,secondo il vostro giudizio cosa dovrei fare,vi prego rispondetemi sono da operare?grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'indicazione ad operare o no, la si può dare solo dopo averLa visitata e dopo aver valutato le immagini degli esami eseguiti.
Posso solo intuire che probabilmente non è necessario allo stato attuale l'intervento,ma non posso confermarlo.
E' stata visitata da uno specialista?
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
egregio dottore grazie per avermi risposto,no purtroppo non mi ha visitato nessun medico ancora,ma cercherò di farlo al più presto perchè è da un anno che prendo antidolorifici anti infiammatori cerotti punture etc e nessun farmaco allevia i dolori nessun risultato,e sto peggiorando ecco perchè ho fatto la tac perchè adesso oltre ai fortissimi dolori che ho avvolte mi capita di non avere forza al braccio e sensibilità solo dolore trafittivo che prende anche il petto,e da un pò con esattezza la quinta volta che perdo conoscenza ,svengo ora non so se è legato alla cervicale ma mi farò visitare al più presto,lei cosa può consigliare di fare,grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Farsi visitare.