Osteofitosi lombosacrale

Salve,mia madre l'altro giorno si è sottoposta ad una Tac dalla quale è risultato questo:
Piccola calcificazione osteofitaria al muro posteriore di L4-L5
Piccola protrusione mediana e paramediana sinistra del disco intesomatico L5-S1
Osteofitosi posteriore mediana in L5-S1

Per alleviare i dolori cosa può fare?Il medico curante le ha scritto 3 iniezioni di Dicloreum,ma il dolore persiste.Inoltre,esiste un intervento per l'osteofitosi?
Vi ringrazio in anticipo :)
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
in linea generale se l'osteofitosi (protuberanza ossea di una vertebra che può irritare le strutture nervose vicine) è causa di sintomi importanti, può essere corretta chirurgicamente.
Nel caso particolare è necessario visionare le immagini,valutare direttamente i sintomi, eventualmente prescrivere approfondimenti diagnostici.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità