Macchia al cervello

Salve, volevo chiedere un informazione.
Il mio fidanzato è andato a fare una tac al cervello ed è uscita una macchia. Il neurologo ha detto che comunque la tac era poco chiara e di rifarla un altra in un altro centro. Il dottore però ha espresso un suo parere che io non ho ben compreso per la mia ignoranza in materia chiedo a voi,gentilmente, una risposta più chiara. Cosa può rappresentare questa macchia? In tutti i casi è per forza qualcosa di negativo ? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.
Vi lascio qui le parole del dottore. ''riduzione della diffusità in regione occipitale, con focale area di segnale elevato. Possibile patologia demielinizzante.Presenza di spazi perivascolari accentuati.''
[#1]
Dr. Angelo Pichierri Neurochirurgo, Endocrinochirurgo 47 3
Gentile Utente,
il dubbio del radiologo mi sembra abbastanza chiaro. Per approfondire la situazione sconsiglio una ulteriore TC. Mi sembra invece imperativa una buona RM encefalo: non aperta; 1,5 Tesla (la 3T è migliore, ma difficile da trovare: una è presso il nostro Dipartimento universitario); sequenze T1W T2W FLAIR e DWI, da approfondire eventualmente con contrasto, MR perfusionale e spettroscopica).
Cordiali saluti,

Dr Angelo Pichierri - Neurochirurgo
Dottorando di Ricerca in Neurochirurgia
"Sapienza" Università di Roma 3477803242