Meniginoma

e stato diagnosticato a mio marito unmeningioma del cavo di Meckel sopra e sotto tentoriale , e stato ricoverato presso la clinica santa chiara di pisa in neurochirurgia martedi 20 nov deve essere operato mi sapete dare qualche spiegazione sull'intervento grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Sarà anche bene che chieda informazioni al chirugo che effettuerà l'intervento.
Io da qui non avendo a disposizione la documentazione e lo stato clinico di Suo marito non posso dirLe molto.
Il meningioma è un tumore benigno che non produce metastasi, l'intervento è necessario perchè l'ulteriore presenza di tale neo-formazione potrebbe portare a disturbi anche molto gravi.
L'intervento è delicato, ha i suoi rischi, ma vedrà che tutto andrà per il meglio.

Cordialmente e auguri per Suo marito

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gent.ma Sig.ra,
il meningioma del cavo di Meckel è una patologia benigna la cui asportazione deve essere il più radicale possibile.
LA difficoltà è legata alla sede ed alla presenza di strutture nervose importanti.
Stia tranquilla che andrà tutto bene.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374
Fax. 080/5592001
Riceve per appuntamento: Tel. 348/4146343
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia