Testa pesante

Salve,ho 35 anni ,non prendo farmaci,sono alto 170 cm per 63 kg di peso.
Da 10 anni ogni 4 giorni devo dormire al lavoro(faccio i turni).Devo solamente fare la guardia(dormo tutta la notte).Da circa 2 mesi e mezzo,puntualmente,la mattina quando smonto dal lavoro ho la testa pesante,confusione,senso d'intorpidimento,sbadiglio per tutto il giorno,sensazione di non avere riposato ;spesso dal tardo pomeriggio comincio a stare meglio.I miei colleghi invece stanno bene e non hanno sintomi.
Succede solo quando vado al lavoro,anche se qualche mattina a casa sento una sensazione uguale ma solo per 10 minuti circa e poi tutto ok.Al lavoro ho cambiato il cuscino,materasso,coperta (credevo di avere troppo freddo),stanza,tutto ma senza risultato.Preso 10 giorni di ferie al ritorno sempre uguale.
Sentivo spesso dolore al collo,ho creduto di avere un'infiammazione alla cervicale;non sò però se è la causa o una conseguenza.
Il fisiatra mi ha fatto due manipolazione ed effettivamente mi ha trovato parecchio rigido ma anche lui non sa spiegarmi il perchè succede esclusivamente al mattino del risveglio al lavoro.
Secondo la vostra esperienza come posso risolvere questa situazione,il mio medico mi aiuta molto poco anche perchè descritto così è veramente strano.
Grazie per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Angelo Pichierri Neurochirurgo, Endocrinochirurgo 47 3
Mi sembra che debba fare un po' di esami generali. le consiglio una visita dal medico di base (per esempio funzionalità epatica e renale, ormoni).
Cordiali saluti,

Dr Angelo Pichierri - Neurochirurgo
Dottorando di Ricerca in Neurochirurgia
"Sapienza" Università di Roma 3477803242

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta,ho provveduto a fare tutto questa mattina.Devo però dire che è qualche giorno(anche in passato) che il disturbo mi vie ne anche a casa come oggi.Il sonno è stato interrotto per andare semplicemente in bagno e da stamani sono stanchissimo,ho riposato di pomeriggio ma non ho trovato giovamento.
Comincia a diventare un problema invalidante perchè le mie giornate sono sempre un'incognita,ho anche questo indolenzimento al collo che non si capisce se è la causa o conseguenza.
Booo.......
Sono un pò preoccupato
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,le analisi vanno tutte bene,dentro ai range e nessun valore al limite,tranne gli ormoni che ci vorrà qualche altro giorno.
Il malessere ora si è diffuso a tutte le giornate,il medico di base mi dice che è stress ma sinceramente ho passato giorni a casa per riposarmi senza fare niente,ma nessun miglioramento.Prendo,sotto consiglio medico,una cp di melanina la sera,tisana rilassante ma senza risultato.In passato(10 anni fà) ho avuto un episodio di labirintite con sintomi simili,solo che io ho solamente confusione e non vertigini(credo),che ne pensate?
Grazie