Una grossolana ernia centrale paracentrale dx intraligamentosa,

Da quasi due mesi soffro di mal di schiena con dolore e formicolii alla gamba destra da non riuscire nemmeno a dormire, ogni posizione mi da dolore e dopo una cura di cortisone ed antinfiammatori la situazione è un poco migliorata dalla Rms risulta: Tratto lombosacrale in asse con rettilineizzazione della fisiologica lordosi. E' regolare il segnale a provenienza dal midollo osseo endospugnoso. Note di condrosi tipo Modic 2 al passaggio L5-S1.I dischi compresi tra L4 ed S1 sono ridotti in altezza, sono ipointensi in T2 per perdita di contenuto idrico. Al passaggio L4-L5 protusione del disco di discreta entità con imponta sul sacco durale, coinvolgimento dei forami di coniugazione. Al passaggio L5-S1 si reperta una grossolana ernia centrale paracentrale dx intraligamentosa, con impronta sul sacco durale e sulla radice emergente di destra. Il cono midollare è in sede, come di norma. Cosa mi consiglia di fare? Ringraziando anticipatamente saluto.

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Mi sembra il classico caso per cui si ponga l'indicazione ad un intervento in mininvasiva ed anestesia locale per liberare la radice dallo stato di sofferenza (legga, a tal proposito, i miei articoli sull'argomento che ho pubblicato su MinForma).
Cordialità e faccia sapere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie molte, dottore, per la pronta risposta.
A fine mese sono riuscita a fissarmi una visita con un neurochirurgo. Poi vedremo, le farò sapere.

Grazie di nuovo e cordiali saluti.

[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
A risentirci.