Protusione discale l4 l5

buongiorno sono una donna di 41 anni a marzo tramite mrc mi è stata diagnosticata una protusione discale l4 l5 son ho fatto una visita neurochirurgica dove mi hanno consigliato punture di urbanson cortisone ginn posturale tens trazioni nuoto e esercizi da fare a casa ho fatto 5 infiltrazioni ora sto facendo la terapia del dolore epidurali non ho riscontrato nessun risultato il dolore si irradia fino alla caviglia impedendomi di cammire x il dolore non riesco neanche a lavorare in attesa di risp porgo cordiali saluti! grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Dopo 4 mesi la situazione si sarebbe dovuta risolvere con le medicine, se queste fossero state sufficienti.
Direi che sarebbe opportuna una nuova valutazione neurochirurgica per programmare , molto presumibilmente, un intervento in mininvasiva in anestesia locale.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
egreggio dot della corte oggi sono stata da lei ma dopo l intervento quanto bisogna stare a riposo?poi mi ha parlato di un corsetto da mettere dopo, le confido che ho la testa x aria cordiali saluti!
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Dopo l'intervento, consiglio di indossare il corsetto per una decina di giorni anche se potrà continuare la Sua vita ordinaria senza fare sforzi in questi dieci(massimo 15 giorni). Quindi ci rivedremo a visita di controllo e Le dirò l'ulteriore da farsi.
Prevedo che i Suoi futuri "piani operativi" potranno proseguire regolarmente.
Le farò sapere, come da accordi.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio aspetto risp x il piano operativo distinti saluti