Focale ernia mediana

Gentile dottore le vorrei proporre il mio caso.. ho mal di shiena nella zona lombare, seguito da un piccolo gonfiamento nella parte sx della colonna vertebrale. dopo una Rm la diagnosi è questa: "ampio bulging circonferenziale fra L5-S1 con focale ernia mediana molle subligamentaria che impronta il sacco durale". dolori allucinanti non ne ho, allorchè mia madre con un massaggio,usando voltaren gel, a volte non provo quasi più dolore. non mi tira la gamba ho solo quel dolore e gonfiore in quella zona lì.. vorrei sapere dopo un Vostro parere in realtà COSA HO??? E COSA MI CONSIGLIA DI FARE??

(la prego di risp in maniera palese)

GRAZIE IN ANTICIPO DEL SUO VALOROSO AIUTO.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Quell'immagine neuroradiologica non mi sembra particolarmente significativa.
Mi farei visitare da un Neurochirurgo anche per vedere se vi sia un'irritazione radicolare.
Sicuramente se Lei perdesse un bel po' di Kg le cose sarebbero meno problematiche.
Cordialità.