Lo spessore posteriore dell'elemento discale

Gentile Dott.re, questa é la RM di 4 mesi fa. Discopatia disidratativa-degenerativa L5-S1: ridotto lo spessore posteriore dell'elemento discale con evidenza di ernia mediana in contatto, nelle condizioni statiche dello studio, con entrambe le tasche nervose di S1;sono presenti segni di lacerazione dell'anulus discale ed estrusione caudale di piccola quantità di materiale molle sulla paramediana sinistra.
Premetto che soffro di scoliosi e artrosi fin da piccola.
Su indicazione del primo neurochirurgo ho fatto 3 infiltrazioni peridurali, poi 10 sedute di Tecar Terapia e Magneto Terapia. Sono passati 4 mesi e il dolore é peggiorato, gamba destra pesante e dolorante, formicolio al piede, dolore alla natica destra, fatica a guidare, a stare seduta e stesa. Alterno momenti di dolore sopportabile ad altri che quasi piango. 2 settimane fa ho consultato un altro neurochirurgo che oltre ad avermi sconsigliato del nuoto, quello che avrei dovuto fare secondo il fisiatra, mi ha dato un ultimatum di un mese, e nel caso in cui il dolore non diminuisca sarà il caso in intervenire chirurgicamente.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
Buona giornata. Valentina
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Valentina,
pure nei limiti della consulenza on-line, da quanto riferisce, io Le avrei consigliato già da un po' l'intervento.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie tante Dottore, volevo avere un consiglio in più su come comportarmi. Distinti Saluti