Spostamento aereo in presenza cisti aracnoidea

Sono il padre di un bambino di cinque anni di Palermo a cui qualche giorno fa a seguito di un ricovero per un forte cefalea è stata riscontrata una cisti aracnoidea di dimensioni rilevanti tra il cervelletto e la lamina quadrigemina che ha causato anche la dilatazione del terzo ventricolo cerebrale, essendo stata consigliata una visita neurochirurgica presso un'istituto di Firenze per un'eventuale intervento mi chiedevo se lo spostamento aereo potesse presentare rischi di qualche tipo, o dovesse comunque prevedere precauzioni specifiche, in questo momento il piccolo non presenta disturbi o sofferenze di alcun tipo.
Grazie e Buone Feste
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non credo che ci posaano essere problemi per il viaggio in aereo con cabina pressurizzata.

Cordialità ed auguri

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta.

Auguri Sentiti