Dolore al braccio e formicolio mano

Buongiorno Dottori,

Scrivo in questo forum perchè ho bisogno di qualche chiarimento in merito al referto di una risonanza magnetica. Premetto che da circa 3 mesi avevo un leggero dolore al braccio sinistro che poi è aumentato fino alla comparsa del formicolio alla mano che mi ha spinto ad andare dal mio Dottore il quale mi ha consigliato una RX Cervicale (esito negativo) e subito dopo la Risonanza Magnetica.

Riporto di seguito il referto :

Presenza di ernia dsvale in C6-C7 ad ampio raggio che determina impronta sul sacco durale con estensione nel canale di coniugazione di sinistra dove determina compressione radicolare; si associano iniziali segni di osteofitosi margino-somatica posteriore.
Protusione discale mediana in c3-c4, c4-c5 e c5-c6.
Nella norma l'ampiezza del canale spinale. Non alterazioni della morfologia e della intensità di segnale del midollo. Liberi gli spazi subarcanoidei.

Se vi è possibile vorrei un vostro parere in merito al referto e se possibile consigli sulle terapie (non vorrei arrivare all' intervento chirugico).

Vi ringrazio anticipatamente per la lettura e per le eventuali risposte.

Cordialmente

Francesco
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
ho più volte ribadito,anche in questo spazio, che un intervento chirurgico non è un optional, ovvero qualcosa che si può scegliere di fare o non fare.
Un intervento è una terapia, al pari di qualsiasi terapia medica.
Questo in generale!
Per quanto La riguarda, per poter capire se è indicato l'intervento chirurgico, è necessario visitarLa, valutare bene le immagini di RM ( le quali,leggendo il referto, sembrerebbero indicare l'intervento), valutare se sono necessari ulteriori approfondimenti diagnostici ecc.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Egr. Dottore,

Lei ha ragione, l' intervento chirurgico è una terapia ma tra le "option" disponibili dovrebbe essere l' ultima...La ringrazio per il suo parere in questo forum e seguirò il suo consiglio e mi farò visitare da uno specialista.

Saluti

Francesco
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Mi permetto di contraddirLa: non essendo un "option" non può essere nè la prima, seconda o ultima.

Cordialmente