Spasmi gambe durante la notte

Gent.le specialista,
ho notato che,durante la notte,il mio(già agitato)sonno si interrompe all'improvviso a causa di piccoli spasmi alle gambe,del tipo di quelli provocati dal martelletto dell'ortopedico,non saprei come meglio spiegarli.
Negli ultimi tempi non riesco ad addormentarmi facilmente a causa dell'ansia per impegni universitari e mi chiedevo se questi spasmi siano una manifestazione seria di qualche patologia-la sindrome delle gambe senza riposo ad es.-o una semplice manifestazione d'ansia..
non avviene tutte le notti ma spesso..premetto che due anni fa ho fatto due elettromiografie per appurare un'ernia discale l4-l5.è possibile rilevare la sindrome delle gambe senza riposo con l'elettromiografia?
Grazie anticipatamente.
Cordialità
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumo che i disturbi Le derivano dalla tensione momentanea.
Non credo che l'EMG sarebbe di aiuto.
Saluti cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294