Attività fisiche dopo intervento arnold chiari

Buonasera, vorrei sapere se dopo un intervento di decompressione atlo-occipitale con plastica durale per Arnold Chiari con siringomielia e midollo ancorato si può andare in palestra e se sì che cosa si può fare?
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

Gli sforzi fisici causano un aumento transitorio della pressione intracranica che, nei pazienti con Chiari, si traduce in accesso di dolore. Nel suo caso non ci dovrebbero essere controindicazioni all'esercizio fisico visto che si è sottoposto ad una decompressione. Se, sollevando dei pesi, dovesse avvertire cefalea le consiglierei di ricontattare il chirurgo che l'ha operata.

Cordialmente

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com