Tac lomabare consiglio

Buongiorno
Ho 45 anni e da 2 anni soffro di mal di schiena continuo,il dolore non è forte ma costante-
Dopo aver fatto tac lombare L/1-S1 questo è l'esito:
Indagine condotta in tecnica volumetrica e completata con ricostruzioni assiali a carico degli spazi intervertebrali richiesti:L1-S1.
I dischi intersomatici L1-L2,L2-L3,L3-L4 ed L4-L5 risultano nel complesso normo rappresentati e ben contenuti.Lo speco vertebrale è di ampiezza regolare ed i canali neurali sono liberi.A L5-S1 note degenerative del disco modicamente assottigliate è interessato da minima protrusione circonferenziale omogenea per bulging dell'anulus determinante regolare appoggio sulla faccia ventrale del sacco durale, ma indenne da focalità erniarie.Lo speco vertebrale mantiene calibro regolare ed i canali neurali risultano liberi-

Volevo avere qualche consiglio e inoltre sapere se dovrò fare qualche terapia e se potrò continuare la mia attività fisica (biciclet ta,corsa,calcetto).

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è probabile che il suo mal di schiena possa esser dovuto a quanto emeregerebbe dal referto TAC a livello L5-S1, ma a distanza non è possibile averne la certezza.
E' necessaria infatti una visita specialistica che valuti le immagini, eventuali sintomi oggettivi e prescriva degli approfondimenti diagnostici.
Al momento Le si potrebbe consigliare di evitare l'attività fisica, ma anche tale consiglio non può essere ritenuto valido se espresso senza effettuare la visita diretta.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità