Ernie disco

Gentile Dottore, i miei sintomi sono: dolori allo sterno, al petto, alla spalla, sottoascellare, al braccio, al collo tutti esclusivamente lato destro e nella parte alta centrale della schiena esacerbati dal movimento e recedenti a riposo, sensibili alla digitopressione, di tipo muscolo-scheletrico.
In sintesi dalla Risonanza Magnetica in toto emerge: - Colonna Cervicale: Non si apprezzano conflitti disco-radicolari. – Colonna Toracica: A livello T2-T3 si rileva ernia discale, postero-latero-foraminale destra, determinante impronta sulla radice nervosa T2 di dx. – Colonna Lombo-Sacrale: In corrispondenza di L5-S1 è riconoscibile ernia discale espulsa, sotto-legamentosa, postero-centrale, determinante compressione sul sacco durale e sull’emergenza di entrambe le radici nervose L5. Nessun beneficio con fiale di Diclofenac e Tiocolchicoside. Le volevo gentilmente chiedere: 1) Il mio medico di famiglia, sostiene che i miei disturbi NON sono legati alle suddette ernie ritenendole asintomatiche: pensa anche Lei che abbia ragione? 2) Mi consiglia ulteriori esami diagnostici ad esempio una RMN alla spalla dx o una visita anche da altri specialisti oltre al neurochirurgo? Anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr.Signore,
i Suoi sintomi possono essere riferibili all'ernia dorsale, per cui non mi pare che tale ernia sia asintomatica.
Inoltre Lei non accenna a eventuale sintomatologia agli arti inferiori, di cui l'ernia L5-S1 potrebbe essere responsabile.
In ogni caso,queste sono mie personali considerazioni che non hanno valore diagnostico,in assenza di una valutazione diretta e della visione degli esami eseguiti.
Credo che una visita neurochirurgica sia essenziale.

Cordialmente