Cervicale acuta con nausea

Vi scrivo in quanto dopo aver speso tanti soldi da fisioterapisti vari,nessuno di questi(compreso anche il mio medico di famiglia)ha saputo darmi una risposta in merito al mio problema che ora Vi spiego:
soffro di cervicale direi perenne in quanto un giorno si...e l'altro pure, ce l'ho. I miei sintomi sono questi; me ne accorgo che sta arrivando dalla perdita parziale della vista(tipo dopo un esame del sangue),poi il dolore parte dal collo e dalle spalle per arrivare fino alla testa prendendo tutta la fascia che va appunto dal collo a dietro le orecchie fino alla tempia.il tutto mi provoca,oltre al dolore forte alla testa anche una forte nausea e una sensazione di svenimento. All'inizio questa situazione si presentava nel bel mezzo della notte,ora si presenta SEMPRE dopo lo sforzo fisico e cioè SEMPRE dopo la partita a calcio del sabato.Una mezz'ora dopo la doccia.Non ce la faccio più,qualcuno mi sa dire cos'è,cosa posso fare???Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Finora ha fatto degli accertamenti come RX, o altro?
E' importante proseguire con riscontri diagnostici se un sintomo perdura nonostante le terapie effettuate.
Ci faccia sapere

Dr.Giovanni Migliaccio
Milano
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Ho fatto una radiografia circa 2 anni fa ma non mi è stato diagnosticato niente di patologico.
Quello che mi fa arrabbiare è che nessuno mi da una spiegazione logica della cosa oppure un rimedio per placare questi sintomi,sopratutto (come dicevo prima) dopo uno sforzo fisico. Ci sarà pure un perchè no??
Il mio fisioterapista dice che dovrei fare una risonanza magnetica.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si, una RMN cervicale puo' essere indicata. Dopo sarebbe opportuna una visita Neurochirurgica o Ortopedica per valutare se sono necessari ulteriori approfondimenti per una scelta terapeutica che potrebbe essere chirurgica o medico-conservativa.
Fatta la RM, se vuole può inviarmela per posta così si può esprimere un parere più adeguato.
Cordialmente

Dr.G.Migliaccio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,non appena riuscirò le farò sapere.Non so dirle i tempi per una RM ma spero che siano brevi!!
Nel frattempo mi farò ancora del male andando a giocare a calcio!!
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Forse è meglio evitare di giocare, per il momento.
A Lodi c'è la RMN e a Milano in tutti gli Ospedali e cliniche convenzionate.
Se fa un giro di telefonate, vedrà che troverà un posto dove effettueranno l'esame in tempi brevi.
Mi faccia sapere
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Fra le varie ricerche doverose non escluda una visita presso un dentista con conoscenze gnatologiche, che potrà verificare circa una eventuale causa (o concausa) orale del suo disturbo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si, può essere utile