Ematoma al cervello

Un mio amico ha sofferto un incidente a maggio 2011 , riscontrando un trauma al cranio .un pezzo molto sottile di ferro è entrato negli occhi e a toccato il cervello, interessano nervo motoriu.
Ha un ematoma sul cervello , adesso fa una terapia con keltican. Ma si muove poco , e non riesce a gestirsi da solo.
Io ho un cd con tutti gli esami fatti , però nessun medico mi ha dato risposte concrete.

Vorrei aiuto per capire cosa succede con lui , e come aiutarlo.
Possiamo venire a fare anche una visita specialistica .
Qualcuno mi aiuti.

Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il paz. sarà stato visto già da un Neurochirurgo (cosa dice?) ed avrà eseguito uno studio neuroradiologico dell'encefalo (cosa dice l'ultimo referto?).
Chi gli ha dato il keltican ? Non conosco tale farmaco ( scriva i medicamenti contenuti così come riportati nel foglietto illustrativo accluso alla confezione).
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve,
Ci tengo a dire che il paziente si trova in Romania . L'incidente è avvenuto a maggio dell'anno scorso.
Il paziente è stato ricoverato dopo essere caduto da circa 2 metri di altezza , con una penetrazione di un corpo estraneo attraverso la palpebra superiore , fino all'emisfero cerebellare sinistro.

Primo esame : cervello cranico - mette in evidenza inizialmente HSA, piccola l'emorragia nel IV ventricolo ,ematoma periorbitale destra.
RMN - sangue nelle tentorio cerebellare
-il sangue raggiunge il nervo ottico fino al livello chiasma ottico
schizzo della flessione gamba sinistra , con possibile estensione di paresi facciale , alterata deglutizione e di parola.

A ottobre nuovo RMN.

Nastro con spessore non uniforme, fino a 7 mm segnale misto ipo e T1-T2 iperintense , obliqua dal serbatoio perimezencefalice paramediana destra fino in prossimità del sinus laterale sinistro , coprendo hemipuntea in alto a destra spinale, IV ventricolo, l'emisfero sinistra.

Io ho l'esame rmn in imagini , forse e meglio farle visualizare quello ., in quanto on sono brava a tradurre le parole di specialita.
Posso mandarle una mail se mi lascia un indirizzo.

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Composition of KELTICAN forte Kapseln
1 Stück / 1 Kaps. contiene:
Uridin 5'-monophosphat, Dinatriumsalz +
(SE) Uridin 2'-monophosphat 50.0 mg
Cyanocobalamin 0.0030 mg
Folsäure 0.4 mg
(H) Cellulose +
(H) Gelatine (Rind) +
(H) Gelatine (Schwein) +
(H) Speisefettsäuren, Magnesiumsalze +
(H) Siliciumdioxid hydrat +
(H) Eisen(III)-oxid +
(HE) Gesamt-Protein 82.0 mg
(HE) Gesamt-Kohlenhydrate höchstens 1.0 mg
(HE) Gesamt-Fett 3.0 mg
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Va bene, utilizzi l'indirizzo e-mail in calce. Le risponderò.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie , appena mandato.
Cordiali saluti,
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non è arrivato niente.

E-mail: vincenzodellacortemi@libero.it
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Rimandato,

Cordiali saluti,
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non è arrivato nulla?

[#9]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Credo che abbia sbagliato link (intendo quello segnato nella Sua e-mail).
Se non ci riesce non importa.