salienza discale

salve
oggi ho ritirato la risposta di una risonanza rachide cervicale, il risultato è:
modesta salienza discale, posteriore, mediana, c4-c5, c5-c6.
non si apprezzano alterazioni a livello del canale vertebrale, e del midollo esaminato!!
volevo sapere il significato
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Non darei eccessiva importanza al referto rmn, soprattutto in assenza di una sintomatologia corrispondente.
Saluti cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!!
c'è da dire che sono mesi che sto curando una tenosonovite essudativa al polso sinistro e da qualche settimana ho del formicolio al quinto e quarto dito, oltre la risonanza devo effettuare a breve un elettromiografia gomito-polso per escludere la compressione del nervo ulnare!! Da un pò soffro anche di dolori al collo forse dovuti alla posizione del lavoro, sono SARTA!! per questo mi è stata consigliata una risonanza.
la ringrazio di nuovo
cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
A presto e, se ha piacere, faccia conoscere gli esiti degli ulteriori accertamenti.
Auguri