Un mese nella parte lombare sx fino al polpaccio

Salve mi chiamo Roberto,soffro di mal di schiena da circa un mese nella parte lombare sx fino al polpaccio.Il mio medico inizialmente mi ha ordinato delle punture di muscoril e delle bustine da 80gr di oki ma il male continuava a rimanere quindi ha deciso di farmi fare una RMN che ha evidenziato:
METAMERI REGOLARI PER MORFOLOGIA,RAPPORTI ED INTENSITA' DI SEGNALE.
CANALE VERTEBRALE DI AMPIEZZA AI VALORI PICCOLI DELLA NORMA NEL TRATTO COMPRESO TRA L4-L5,PER BREVITA' DEI PEDUNCOLI.
RIDOTTO E DISIDRATATO IL DISCO INTERSOMATICO COMPRESO TRA L4-L5 CON PICCOLA ERNIAZIONE POSTERO-MEDIANA,LIEVEMENTE CAUDALIZZATA,SOTTOLEGAMENTOSA,CHE DETERMINA IMPRONTA SUL SACCO DURALE E GIUNGE IN STRETTO CONTATTO CON LE RADICI NERVOSE.
RIDOTTO LO SPESSORE DEL DISCO INTERSOMATICO COMPRESO TRA L5-S1,CON ASPETTI DI DISIDRATAZIONE E PRESENZA DI PICCOLA PROTRUSIONE INTRAFORAMINALE SX.
NEI LIMITI I RIMANENTI DISCHI INTERSOMATICI ESAMINATI.
REGOLARE IL SEGNALE DEL CONO-CAUDA.
In attesa di una VS risposta vi porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signor Roberto,
è verosimile che i Suoi sintomi dipendano dalla discopatia in L4-L5.
Sarà opportuno che esegua una elettromiografia arti inferiori per testare la sofferenza di una o più radici lombari.
Dopo una accurata visita neurochirurgica si deciderà l'eventuale intervento e la tecnica da usare.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti