Verticalizzazione cervicale

salve dottore ho appena fatto una rmn cervicale.appianamentobdella fisiologica lordosi cervicale.si conferma marcata esuberanza posteriore dei dischi intersomatici tra c3 e c7 con conseguente improntaa corona di rosario dello spazio epimidollare anteriore.normale aspetto del canale spinale e del midollo!ecco qs è l esito io ho sempre giramenti di testa terribili ,qui a palermo nn sanno dirmi nulla!visto che adesso rispetto alle altre rmn precedenti che nn improntavano il midollo ,è pericoloso?grazie da palermo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
non è detto che tutte le alterazioni che si possono evidenziare a un esame di RM cervicale siano pericolosamente patologiche.
E' comunque necessario valutare sia i sintomi sia le immagini direttamente attraverso una accurata visita medica specialistica.
Dallo stringato referto che Lei riporta, il midollo non sembrerebbe essere sofferente (<normale aspetto del canale spinale e del midollo>), mentre le protrusioni, diciamo, "appoggiano" sulla membrana cha avvolge il midollo.

Stabilire se tali evidenze siano o no suscettibili di terapia medica o chirurgica non è possibile a distanza.
Non ha consultato alcun medico finora?

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
no ancora no l ho ritirata venerdi pomeriggio!cmq c è un professore che scende a palermo da milano che si occupa di neurochirurgia e di ernie anche alle cervicali lo chiamerò x fissar una visita cn lui !sn giovane e bella ma cn qs fastidiosi capogiri da incubo nn riesco a condurre una vita serena!grazie sempre