Formicolio e dolore

Salve
e' da parecchio tempo che soffro di mal di testa,un dolore come una placca dietro al collo.Poi ho iniziato a non dormire piu',soprattutto di notte.Forte dolore al braccio destro ,con formicolii e senso di caldo.Sono stata da un ortopedico e sospettava tunnel carpale,poi epicondilite.alla fine mi ha prescritto la risonanza magnetica. Questo e' L'esito:
Ampiezza del canale rachideo osseo nei limiti.
Midollo cervicale regolare per morfologia e segnale.
Segni di degenerazione disco-somatica.
Netta riduzione della fisiologica lordosi cervicale .
A C5-C6 e C6-C7 protusione discale a sede mediana e paramediana bilaterale.
Vorrei sapere cosa significa .Purtroppo sto sempre molto male, ormai di notte e' un incubo.Cosa mi consiglia di fare? Meglio lasciar perdere l'ortopedico e rivolgermi al neurochirurgo?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Filippo Maria Polli Medico Chirurgo 20 1
Gent.le sig.ra,

il referto della RM evidenzia due protrusioni discali cervicali C5-C6 e C6-C7. Una delle due (o entrambe), associata eventualmente ad ulteriori segni di artrosi a tali livelli, puo' essere responsabile dei suoi disturbi al braccio e del suo dolore cervicale.

Senza una visita e la visualizzazione diretta delle immagini non è possibile fornirle un parere approfondito, è quindi consigliabile che si faccia visitare da uno specialista (l'importante è che si occupi di chirurgia vertebrale).

Cordialmente

Dr. Filippo Maria Polli