Il 24 marzo 2012 è stata colta

salve mia nonna di 98 anni il 24 marzo 2012 è stata colta da emorragia cerebrale con inondamento ventricolare...fino ad allora stava benissimo,i sintomi sono stati forte mal di testa e vomito e adesso dopo la degenza di 1 giorno in ospedale l'abbiamo portata a casa...respira autonomamente ma è in uno stato di coma,ogni tanto apre l'occhio e la respirazione è ''strana'' : la bocca si apre e si chiude senza regolarità..a questo si è aggiunta la febbre che è giunta a 39.7. volevo chiedervi se vi sono ormai speranza che resti in vita??
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Caro ragazzo,
se le cose stanno così e in Ospedale hanno ritenuto che non vi era alcuna terapia da attuare, credo proprio che le speranze di ripresa siano poche.
Mi spiace davvero, sapendo quanto una nonna, a prescindere dall'età, è importante per i nipoti.
Se così stanno le cose, ti deve confortare il fatto che hai avuto la fortuna di crescere apprezzando il valore e l'importanza della nonna che sicuramente ti ha insegnato moltissime cose che ti serviranno per la tua crescita e per l'intera tua vita.

Un abbraccio sincero e comunque auguri.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta..purtroppo mia nonna se n'è andata questa mattina...si trattava di un'emorragia parenchimale,vorrei sapere se si poteva evitare con maggiore tempestività dei soccorsi e ai primi sintomi di mal di testa andare in ospedale oppure non c'era proprio niente da fare...e un'altra cosa:ha sofferto mia nonna dopo l'emorragia? ossia quelle ore in cui era in coma e respirava in modo patologico soffriva?? grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Credo che sia stato fatto quanto era necessario. Non ha sofferto!.
Mi dispiace sinceramente.