Con di norma l'intensita' di segnale del midollo spinale

gentilissimi dottori x prima cosa vorrei ringraziare il vostro staf per la pazienza e la chiarezza delle risposte alle mie preoccupazioni oggi mi e arrivato il risultato della RM COLONNA CERVICALE (SENZA M.D.C) E IL REFERTO DICE QUESTO:
Non alterazioni dell'intensita' di degnale a provenienza del midollo endospugnodo dei segmenti ossei esaminati.
tratto cervicale in asse.rettilineizzata la lordosi fisiologica.
Ai passaggi C4-C5 e C5-C6 si rilevano modeste procidenze discali circonferenziali con impronte sugli spazi liquirali perimidollari anteriori.
non altre prostruzioni od ernia discali.
regolari i diametri del canale vertebrale.
con di norma l'intensita' di segnale del midollo spinale.

cosa vuol dire vi prego aiutatemi sono ansiona

sauti e grazie ancora giusy
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi sembra una rmn tranquilla.
Perchè ha fatto l'esame?

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore e da novembre che ho male a una spalla e un braccio e il collo e da quasi un mese soffro di dolori molto forti al collo e alla testa ma cosa vuol dire la storia delle c4 c5 c6 e il resto della riga mi sembra qualcosa
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le procidenze discali appaiono innocue perche' interessano solo lo spazio perimidollare e non anche le strutture nervose (midollo o radici).
Non vedo un chiaro riferimento fra disturbi da Lei segnalati ed immagini rmn.
In assenza di deficit sensitivo-motori al braccio , farei della fisioterapia ed applicazioni di ionoforesi con antireattivi e tens.
Cordialità