Ernia discale lombare

Buongiorno a seguito di una serie di episodi di lombosciatalgia ho eseguito una risonanza ed è emerso quanto segue:
"il canale vertebrale osseo ha dimensioni e morfologia regolare con segnale del midollo normale. Conservata la fisiologica lordosi.
Iniziale sofferenza sub-condrale delle limitanti contigue di L4-L5.
Gli spazi discali hanno ampiezza media.
Piccola protusione erniaria sotto-legamentosa centrale para-centrale sinistra del disco L4-L5.
Una seconda piccola protrusione postero-laterale destra è presente a livello del disco L5-S1 con una lieve impronta sul sacco durale".
Secondo voi a chi mi devo rivolgere?
Sarà necessario un intervento o si può curare?
Al momento non ho più dolore ma è perdurato per circa un mese.

Grazie per le informazioni che potrete darmi.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente,
se non ha più dolore non deve rivolgersi a nessuno.
Ne parli con il suo medico curante e se la sintomatologia dovesse riaffacciarsi si rivolga ad un neurochirurgo.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com