Rm lombare

buongiorno, dopo caduta da panchina :
modeste note spondilosiche L3-L4
strutture discali da L3 a S1 ipotense x fenomeni degenerativi di disisdratazione
Ridotto in altezza ventralmente corpo D11 deformita da esiti da schiacciamneto
Tra L3 L4 ernia discale di modesta entita paramediana DX con discreta impronta sul sacco durale e tendenza all'estensione a livello intraforaminale (provoca dolore intenso continuo tipo aghi e compressione che si protrai fino all'inguine con perdita gamba dx e informicolamento ultime 3 dita piede che non passa con terapia cortisonica e infirltrazioni alla sacro illiaca)
Building mediano L4 L5
Tra L5-S1 piccola estroflessione erniaria prevalentemente paramediana sx con impronta di modico grado sul sacco durale.
Nella norma il cono midollare e le radici della cauda

Ho 40 anni facio lavoro sedentario.I consulti avuti dicono solo infiltrazioni.Chiedo proposta risoluzione problema.
Grazie
Tiziana
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
da quanto lei trascrive, si può solo intuire che i suoi sintomi possono dipendere da quanto evidenziato all'esame di risonanza magnetica.
Ma per poter porre una diagnosi e la conseguente terapia, è necessario che lei si faccia visitare da uno specialista neurochirurgo.
Per quanto riguarda le infiltrazioni, presumo, di farmaci, da qui posso dirle che essi hanno un'azione sul sintomo ma non sulla causa.
Disponibile per eventuali ulteriori informazioni,La saluto con cordialità