Dolore persistente spalla e braccia sn

Da due anni circa soffro periodicamente di dolore talvolta lancinante ed insopportabile spalla sn che si irradia fino al braccio(altezza gomito). Nell'ultimo mese ho fatto cure con Dicloreum fiale, Nicetile fiale, successivamente pillole di Targin e Expose 100 con risultati poco apprezzabili. Nel frattempo ho fatto la RM del tratto cervicale con questo risultato: inversione della fisiologica lordosi cervicale con fulcro C5-C6; modici segni di spondilouncoartrosi, con canale spinale e canali di coniugazioni di ampiezza normale; modica protrusione posteriore del disco intersomatico C3-C4 e C4-C5; lieve riduzione di spessore, segni disidratativi e protusione posteriore dei dischi intersomatici C5-C5 e C6-C7 che improntano la doccia liquorale perimidollare anteriore e sporgono nei relativi canali coniugali; midollo spinale cervicale di morfologia, dimensioni e segnale regolari.
Cosa mi potete consigliare per eliminare od alleviare almeno il dolore??
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

Visto il quadro da lei descritto le consiglierei di rivolgersi ad un collega al fine di valutare un eventuale trattamento chirurgico in quanto parte della compressione cervicale è esercitata da speroni ossei che non possono essere ridotti se non chirurgicamente.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, La ringrazio per la risposta e volevo chiederle ancora due cose: innanzitutto, la difficoltà e la pericolosità di questo tipo di intervento, e se può essere fatto in laparoscopia, e poi, se Lei sa indicarmi qualche medico o qualche centro che opera in questo settore a Napoli. Grazie, arrivederci.