Una tac massiccio facciale

Buongiorno in seguito a dolori facciali ho effettuato una TAC massiccio facciale. In attesa di una visita specialistica vorrei chiedermi un parere sull'esito:
nIndagine eseguita con acquisizione volumetrica nel piano assiale e ricostruzioni del piano coronale.

Regolare il lume aereo rinofaringeo.

Minimo ispessimento delle pareti del seno frontale sinistro e del recesso alveolare del seno mascellare omolaterale su verosimile base logistica.

Assenza di immagini di tipo osteolitico delle pareti sinusali.

Setto nasale sinistro convesso con sperone osseo.

Aumento di spessore delle paretidei turbinanti nasali di sinistra.

Nei limiti i rimanenti seni paranasali.

Che cosa vuol dire?

Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
Il referto è indicativo di modesti segni infiammatori della mucosa sia del seno frontale che dei turbinati. C'è poi la deviazione del setto nasale che potrebbe darle qualche problema nella respirazione. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Luigi PASQUALETTO