Dolore alle gambe ed esito rmn

buongiorno,da 2 mesi soffro di dolori alle gambe e braccia,pizzicori,punture di spilli e debolezza.fino ad ora effettuato analisi sangue e tutto negativo,fatto visita neurologica e prescritto rmn colonna vertebrale ed elettromiografia.ora ho il referto della rmn e vorrei un Suo parere in merito:conservata la cifosi dorsale.modesti fenomeni degenerativi sono evidenti a carico dei dischi intersomaticicompresi tra C4-C5 e C5-C6 con lieve riduzione del tono idrico,ma con spessore conservato.A livello C4-C5 è evidente una protrusione discale mediana che determina una modesta compressione sul sacco durale e sulle radici nervose.una protrusione discale paramediana sinistra è evidente a livello C5-C6 con modica compressione sulla radice nervosa omolaterale.A livello C6-C7 si osserva una minima protrusione discale paramediana sinistra che non determina significativi fenomeni compressivi sul sacco durale e sulle radici nervose.Il canale vertebrale presenta ampiezza nei limiti sia nel tratto cervicale che dorsale.non sono evidenti alterazioni dell'intensità del segnale a carico della corda midollare.tratto lombo-sacrale:conservata lordosi lombare.è evidente un atteggiamento rotoscoliotico,per cui è opportuno l'esame radiografico sotto carico.a livello L5-S1 è evidente una modesta protrusione discale paramediana destra che determina un modesto effetto compressivo sul sacco durale e sulle radici nervose.il canale vertebrale presenta un'ampiezza nei limiti.ora vorrei un Suo parere riguardo ai miei dolori alle gambe e braccia e visto esito rmn se possono essere legati a questo e cosa dovrei fare per i miei dolori che non passano.aspetto consiglio con ansia.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è facile darLe dei consigli a distanza soprattutto perchè Lei descrive i Suoi sintomi in modo generico.
E' necessario che Lei si sottoponga a una accurata visita specialistica dalla quale soltanto possono scaturire le indicazioni a una adeguata terapia.
Il solo referto RM non è sufficiente, poichè non è detto che quanto viene descritto sia patologico e quindi da curare.
Possono infatti esser necessari altri approfodimenti per stabilire la congruenza tra sintomi soggettivi, segni clinici e immagini.
Disponibile per eventuali ulteiori chiarimenti,La saluto con cordialità