Sciatalgia

Salve sono un ragazzo di 30 anni e da dicembre scorso ho avuto un infiammazione al nervo sciatico dovuta a un ernia L4-L5 dopo varie cure a base di cortisone e a infiltrazioni ancora oggi vado zoppo .
Cosa posso fare per tornare alla normalità .
grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Ha fatto una RMN della colonna ? se si, il trattamento delle ernie discali oggi e' controverso, la tendenza e' non operarle in quanto vi' e' una buona percentuale di recidive, puo' provare metodiche riabilitative , si informi in zona della ossigeno-ozono terapia , pare che abbia dei buoni risultati in casi non gravi e acuti; mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr D' Arrigo di avermi risposto.
Si ho fatto una RMN a luglio scorso dove ho scoperto dell' ernia L4-L5 paramediana destra forse dovuta ad una caduta sul lavoro .
I dolori alla schiena e le infiammazioni erano sempre più frequenti iniziavano con il classico colpo alla schiena curati con antinffiam per poi arrivati a curvare la mia colonna ed infine a zoppicare.
ho fatto delle visite: il neurochirurgo ha stabbilito che la soluzione è l' operazione; l' ortopedico invece mi ha fatto un infiltrazione al nervo non so di che cosa e una fiala di cortisone a rilascio prolungato dopo che io ho assunto delle compresse "Deltacortene" in due fasi di 6 gg
purtroppo le mie codizioni sono migliorate ma non risolte in quanto ancora oggi zoppico .
Cosa mi consiglia ? L ossigeno-ozono terapia potrebbe risolvere i miei problemi , se si potrei avere di nuovo di questi problemi dato che il mio lavoro è un lavoro pesante.
grazie