Dolori lombari (tipo scossa) è perdita di forza alle gambe

Gentili dottori vi spiego le mie problematiche:
Nell 1996 o avuto au trauma alla colonna tra D12-L1 frattura e luzazzione ,la lesione e stata ridotta con mezzi di sintesi è non a intaccato il midollo dopo circa tre mesi dall' operazione mi anno tolto i mezzi di sintesi o fatto un periodo di fisio terapia e per 12 anni non o avuto problemi,fin quando 25 giorni fa o sentito un dolore partire dalla zona lombare tipo scossa che si inradiava a tutte due le gambe perdendo completamente forza a entrambe,mi sono recato dal mio medico curante il cui mi ordina una TAC Lombo-sacrale.
L'esito dice cosi':
Vengono esaminati a strato sottile i metameri da L1 a S1.
L'indagine risulta limitata dalla conformazione fisica del paziente.
Nei limiti le dimensioni dell' astuccio osteo-durale.
Alterazioni spondiloartrosiche a componente osteofitosica antero-laterale dx in D12-L1 e L1-L2 con densita' dismogenea e riduzione di spessore su base degenerativa dei dischi interposti.
Tendenza a cuneizzazione anteriore del corpo di L1.
Ernia mediana-paramediana sinistra del disco L4-L5 comprime il sacco durale e la tasca radicolare sinistra.
Alterazioni degenerativo-artrosiche delle articolazioni interapofisarie in L5-S1 con assimetria di orientamento.
Vorrei gentilmente un vostro parere e consiglio.
Nell'attesa Vi porgo i miei piu' cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' probabile che i sintomi derivino dalle alterazioni riscontrate, ma senza un esame diretto, anche clinico, non è possibile distinguere eventuale sovrapposizione di patologia.
Consulti il medico o il reparto dove fu operato.
Disponibile per ulteriori eventuali chiarimenti, La saluto cordialmente