Pulsazioni vene

salve dottori, sono un ragazzo di 24anni,circa una settimana fa sono stato vittima di un aggressione,ho ricevuto un pugno in testa, un pugno alla mascella, e una testata in fronte,appena ho ricevuto il pugno in testa mi è colato dal naso del liquido simile al muco ma io non avevo raffreddore o se l'avevo era in forma minima quindi mi è sembrato molto strano e ho paura potesse trattarsi di liquido cefalorachidiano.ho avuto un mal di testa terribbile uno dei piu violenti di tutta la mia vita, ed io soffro di emicrania quindi ci sono abituato,poi ho dormito e la mattina dopo era un po calmato ma c'era ancora ed è continuato per 2 giorni costante senza lasciarmi tregua,ho avuto anche un po di febbre quasi a 38,sensazioni di nausea e vomito però non ho vomitato.e la sera dopo ho avvertito un irrigidimento dapprima allo stomaco e poi al collo e alle braccia. dopo questi 2 giorni ho iniziato ad avvertire pulsazioni piu forti del solito alle vene delle tempie che sono pure gonfie,e se le guardo allo specchio si vedono bene le pulsazioni anche ad occhio nudo,cosa che prima non mi era mai successa,sincrone al polso.penso si tratti dell'arteria temporale,a volte sto avvertendo come se mi colasse liquido dall'orecchio e sento bagnato dentro.sono stato al pronto soccorso e non hanno ritenuto opportuno farmi la tac e mi hanno prescritto un antidolorifico e mandato a casa,sono stato questa mattina dal neurologo il quale mi ha assegnato lo xanax.mi farebbe piacere un vostro parere..saluti.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

il quadro da lei descritto potrebbe essere riferibile ad una frattura della base cranica con liquorrea. Tuttavia mi smbra strana la risoluzione spontanea del fenomeno a soli due giorni di distanza . Ne parli col suo medico e se necessario torni pure a farsi vedere al pronto soccorso.

Cordialmente

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com