In d10-d11 ernia discale contenuta paramediana dx che si porta a ridosso del sacco durale

Salve Dottore,
sono una donna di 32 anni e vorrei un parere riguardo la mia risonanza:
in D9-D10 protusione discale mediana e paramediana dx che oblitera l'adipe epimidollare anteriore.In D10-D11 ernia discale contenuta paramediana dx che si porta a ridosso del sacco durale.In L4-L5 voluminosa ernia discale translegamentosa mediana e paramediana dx che determina vistosa impronta sul sacco durale e che entra in conflitto meccanico nei confronti della radice spinale emergente omolaterale.Riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico con segni di sclerosidelle limitanti contrapposte.In L5-S1 ernia discale mediana e paramediana dx che impronta la superficie ventrale del sacco durale e che determina interferenza meccanica nei confronti della radice spinale emergente omolaterale.Ai livelli descritti il tessuto appare ipointenso in T2 per fenomeni degenerativi.Ai restanti livelli epslorati il compartimento disco-ligamentoso intersomatico non mostra immagini da riferire a conflitti meccanici nei confronti delle strutture meningo-neurali contigue.Regolare morfovolumetria ed intensità di segnale del cono midollare e della cauda.
Cosa è meglio fare e soprattutto cosa evitare
Grazie in anticipo
Sonia
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la prima cosa da fare è dirci che disturbi ha,in quanto solitamente si cura una persona e non una lastra radiografica.
Con cordialità