Cisti leptomeningea cranica

Che sintomi provoca una cisti leptomeningea cranica.
Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Spesso nessuno, ma perchè questa domanda?
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2008
Ex utente
Detengo una polizza di assicurazione privata stipulata anni fa. Da qualche tempo soffro di vertigini. L'ente assicurativo sostiene che questi problemi li ho sempre avuti, ma non è vero. A loro carico affermano che sono riconducibili a questa cisti frontale riscontrata anni fa. Ma non ho mai avuto sindromi di questo tipo prima d'ora. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. Signore,
innanzi tutto bisognerebbe visionare l'esame che ha evidenziato la verosimile cisti per poter esprimere con certezza le considerazioni cliniche.
Poi bisogna eseguire accertamenti clinici e strumentali per eventualmente risalire a una possibile origine delle vertigini riferite.
Nella maggioranza dei casi una cisti leptomeningea, se di questo si tratta, è clinicamente asintomatica ovvero non dà alcun sintomo e tantomeno vertigini, per cui penso che il Suo Ente Assicurativo sia in errore.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente