Restringimento canale sacrale

Mi chiamo Stefano Buongiorno;ho 30 anni e mi hanno diagnosticato il restringimento del canale sacrale!
Devo sottopormi ad una visita di elettromiopia!
Vorrei sapere se esiste una cura per questo problema senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico!
Nel peggiore dei casi cosa comporta l'intervento?
Che limitazioni subirò a livello motorio?
Che benefici ne avro se ce ne sono?
Vi prego gentilmente di rispondermi?
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Signor Buongiorno, buongiorno!
Non posso darLe risposte molto precise senza visionare gli esami strumentali che ha fatto e senza visitarLa.
Intanto non dice quali siano i Suoi sintomi e non è chiaro a che livello della colonna lombo-sacrale sia esattamente questo "restringimento".
Poi c'è da rilevare che una stenosi (restringimento)del canale clinicamente significativa è un po' rara alla Sua età.
Bisogna perciò inquadrare bene il Suo caso con una accurata visita, prima di parlare di intervento.
Infine devo precisare che un intervento chirurgico viene effettuato per far star meglio il paziente e non per procurare limitazioni motorie e quindi per avere quei benefici di cui Lei sembra diffidare.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio vivamente!
Scusi la mia ignoranza in materia!
Propio perchè ho 30 anni mi preouccupo!
Accuso sempre forti dolori alla schiena nella zona finale soprattutto quando faccio un pò più di sforzi!
Mi fanno male le gambe e avverto come un forte bruciore sempre alla schiena!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...e proprio perchè ha 30 anni non deve temere un intervento, ammesso che sia indicato!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità!
Deve sapere che sono una persona molto dinamica!
Sempre in movimento il mio lavoro richiede moltà attività fisica e amo giocare a calcio!
La mia è solo paura di non poter fare più tutto questo!
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Prego, eventualmente mi faccia sapere!