Radiografia cranio

Salve,
ho 39 anni e svolgo un attività lavorativa che mi porta ad avere una vita molto frenetica e disturbi del sonno.
Dormo la mattina dalle 4 e per questo soffro spesso di mal di testa.
Siccome non ho mai fatto una TAC o una RM, volevo sapere se tramite una radiografia si vede se si hanno tumori benigni al cervello tipo meningioma.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

Qualora un meningioma sia particolarmente calcifico o determini l'ispessimento dia una porzione del cranio è possibile rilevarne la presenza con una radiografia, nella maggior parte dei casi comunque è necessario eseguire almeno una TC per evidenziare la presenza di tali lesioni.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com