Angiolipoma in soma vertebrale c6

Buona sera,vorrei sottoporvi la mia storia che per me sta diventando un vero dramma:
ho 30 anni dal 8 agosto 2012 mi sono svegliata una mattina con delle fortissime fitte in testa sui lati occipitali e anche sulla fossetta avevo tutto il collo irrigidito e non riuscivo nemmeno a muovermi sentivo che tutti i muscoli della testa mi tiravano giu, da quel giorno trascorro quasi tutte le mie giornate con gli stessi sintomi e in piu con quella sensazione come se mi si stringessero alla gola e avesse sempre raffreddore,sono stata ricoverata in ospedale e ho effettuato 2 tac cranio,risonanza magnetica cranio e arteriosa con contrasto tutto negativo e sono stata dimessa con la diagnosi cefalea cervicale tensiva.
ad oggi sono in cura da un neurologo per la cefalea muscolare tensiva che mi ha fatto fare ecodoppler vasi aortici e transcranici,encefalogramma in poligrafia,esami tiroide,ecocardiogramma cuore ed esami vari del sangue tutti nella norma e perfetti.
sono in cura da un ortopedico che mi ha fatto fare rx dalla quale risulta un'uncoartrosi cervicale,fisiologica lordosi ridotta ma segmenti e altezze vertebrali nella norma.
una risonanza magnetica dalla quale risulta un angiolipoma in soma c6 e segnali midollari ottimi.
tutti mi dicono che sto in salute e dovrei ricominciare a vivere normalmente.allora 2 settimane fa avendo detto al mio ortopedico che era un periodo di miglioramento ho fatto la visita con lui e per controllare la tensione muscolare mi giro' il collo e da quel giorno e' ricominciato il mio calvario,rigidita' piu di prima e fitte in testa e sotto alla nuca associate ad una specie di bruciore/freddore sul cranio piu vicino all'attaccatura della testa,senso di stanchezza,e questa continua pressione sulla gola a volte provo a massaggiarmi i muscoli in questa zona e sento dolore anche a toccarli e mi sento che partono le fitte verso la testa,e poi mi batte fortissimo dietro alla nuca quando mi alzo dopo che sono seduta anche ora a scrivere sto messaggio,sento una forte pressione su quel grande nervo che sorregge la testa e dolore sul lato destro del collo,allora mi chiedo possibile che il mio problema sia tutto muscolare e non abbia nulla?premetto che sono stata anche da un otorino e non risultano nemmeno lesioni.io non ho mai sofferto di cefale e di cervicale e ora da quel giorno non posso nemmeno piu alzare le braccia perche mi fa tutto male,mi domando se questo angioma possa essere la causa di questi disturbi o se magari dovrei rifare gli esami in cui non sono state evidenziate certe patologie a distanza di pochi mesi?ho paura di muovermi per non causare danni,ogni giorno mi sembra mi verra' un accidente o che mi scoppiera' qualcosa in teta dopo sti dolori.consigliatemi come muovermi o magari un percorso da fare,mi riempiono di esami visite e spendo un capitale ma non trovo la soluzione a questo mio problema e capisco bene che nemmeno i dottori dalle loro risposte e facce hanno capito molto.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
se dice che i medici che L'hanno avuta o hanno in cura non riescono a giungere a una diagnosi, pensi come è più difficile a distanza.
Da qui si può solo intuire, ma le intuizioni non sono certezza o almeno hanno bisogno di una conferma.
Quel che sembra emergere dal Suo discorso e da quanto ha riportato, è una sintomatologia che potrebbe trovare la sua causa nella regione cervicale affetta verosimilmente da discoartrosi (evidenza di uncoartrosi).
Gli angiomi vertebrali solitamente sono asintomatici e non necessitano di trattamento, se non in casi particolarissimi, e , con tutte le riserve di una consulenza on-line, penso che lo sia anche nel Suo caso.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buona sera,so infatti che i consulti a distanza sono quasi impossibili ma pensavo magari in quanto voi medici potevate consiglieri un percorso da seguire.sono stata mandata da un reumatologo col quale ho la visita il 18/11 il fatto sta che ho tanta paura che mi succeda qualcosa solo per non sapere da chi andare e cosa fare.mi affido ai medici che mi hanno in cura qua a Roma.
se io avessi una discoaartrosi quali esami dovrei fare,e perché l'ortopedico non ne parla?potrebbe essere anche un problema di circolazione?