Lombalgia atraumatica

Salve, ho 76 anni donna da piu' di un'anno le mie gambe (specialmente la dx) mi costringono ad una zoppia per dolore tipo sciatalgia.Dopo visita mi e' stata consigliata tac,cui esito è: Contenuti fenomeni di spondilodiscoartrosi con formazioni osteofitarie margino-somatiche antero-laterali si rilevano al livello d12-l1.Ilivelli metamerici inferiori (L3-S1) sono caratterizzati da protrusioni discali ad ampio raggio che in L5-S1 ed in misura piu' significativa in L4-L5,tendono ad occupare il pavimento foraminale ed in associazione ad ipertrofia del legamento flavo e zigo-artrosi ipetrofica determinano "triangolarizzazione" e compressione sul sacco della cauda.Gli stessi metameri inferiori sono caratterizzati,oltre che dalla gia' menzionata ipertrofia degenerativa delle faccette articolari,anche da fenomeni di neoartrosi interspinosa (S.di Baastrup) con minute lacune geodiche. Normale l'ampiezza dei forami di coniugazione e dello speco vertebrale osseo.
Vorrei un consiglio sul da farsi. grazie
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le è molto probabile che la sua sintomatologia sia correlabile con quanto ha documentato la TC. Sicuramente una RMN lombosacrale potrebbe darci qualche informazione aggiuntiva, ma resterà comunque necessario un controllo specialistico per valutarla dal punto di vista neurologico. cordialmente