Perdita di sensi (svenimento)

Mi e' capitato tre volte che a seguito di una pesantezza di stomaco e in contemporanea sudorazione e voglia di dormine, perdo i sensi. Al risvegno ho pesantezza di testa. Fatto tutti gli analisi risulta tutto nei limiti compresa la tac alla testa. Ho fatto una visita cardilogica e nulla mi e' stato diagnosticata. Posso sapere che tipo di malattia puo' essere! Siccome faccio il lavoro di agente di commercio e mi preoccupo nel guidare anche se ci sono dei sintomi come ho spiegato prima e posso tranquillamente fermarmi se i sintomi sono sempre gli stessi o possono cambiare. Grazie anticipato per le risposte che darete.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buon giorno.
Da quello che riferisce sembrerebbe trattarsi di 'sincopi'. Per lo studio della 'sincope', ovvero una generica perdita di coscienza da causa da stabilire, esistono negli ospedali centri appositi per lo studio della sincope, in cui si effettuano visite cardiologiche e neurologiche, di cui gli specialisti possono chiedere una serie di esami che mirano appunto a trovare cause non evidenti per questi episodi. Le consiglio quindi di rivolgersi presso uno di tali centri.
In effetti allo stato attuale non è consigliabile la guida dell'auto fino a che non si abbia un'idea del suo problema.
I più cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signore
In un risposta leggo che ha sentito parlare di nervo 'vagante'!! In effetti c'è del vero ma il nervo si chiama VAGO, passa nel collo e nei soggetti particolarmente sensibili il suo stimolo durante ad es. la rasatura o un colletto stretto può provocare reazioni quale lo svenimento.
Cordialità